Il Codice Etico di Traslocabile enuncia i principi e gli standard etici che sono alla base delle responsabilità professionali nei servizi di trasloco e nella condotta aziendale in genere. Questi principi, insieme al pieno rispetto delle norme previste dalla legge, costituiscono regole in grado di fornire i più opportuni orientamenti sulle questioni che gli operatori di Traslocabile possono incontrare durante lo svolgimento della loro attività.

Gli addetti di Traslocabile utilizzano gli enunciati del Codice Etico, come linee guida nel lavoro di tutti giorni e nel rapporto con i clienti. Il Codice Etico di Traslocabile costituisce uno strumento complementare dei manuali operativi su cui si fondano i metodi di lavoro e può aiutare a risolvere questioni generate da eventuali contestazioni o comportamenti non etici.

Nel preambolo e nei principi generali del Codice sono contenuti gli obiettivi di riferimento per tutti gli operatori di Traslocabile: il loro raggiungimento corrisponde ad aver svolto in maniera eticamente corretta, le attività di cui ne è stata assunta la responsabilità. La misura degli standard etici di riferimento, è definibile dalla coerenza con cui vengono rispettate le norme del Codice Etico. Anche se, per definizione, il comportamento non specificamente descritto nel Codice Etico può ugualmente essere ritenuto tale, le norme deontologiche scritte nel Codice Etico, consentono agli utenti di Traslocabile, di valutare e apprezzare servizi caratterizzati da elevati standard etici, diffusi e omogenei su tutta la rete degli operatori.

L’appartenenza all’organizzazione Traslocabile impegna tutti gli addetti ad aderire al Codice Etico nonché alle politiche e alle procedure determinate da Traslocabile riguardo l’etica professionale. I membri dell’organizzazione sono informati di tale obbligo e l’eventuale violazione del Codice Etico può comportare la cessazione della collaborazione con Traslocabile.

La valutazione degli standard etici raggiunti dagli operatori di Traslocabile, viene praticata esclusivamente in merito alle funzioni connesse all’attività professionale riguardante le relazioni con Traslocabile o quando l’operato può essere inequivocabilmente ritenuto immorale per natura. Qualsiasi attività privata degli addetti dell’organizzazione Traslocabile che non abbia pertinenza con le prestazioni inerenti il ruolo professionale svolto nell’ambito della stessa, non potrà essere assoggettata alle regole indicate nel Codice Etico.

FARE UN PREVENTIVO NON È MAI STATO COSI SEMPLICE!

Provalo Subito

HAI BISOGNO D’AIUTO? CHIAMA LO SPECIALISTA DEI TRASLOCHI:

Strumenti per te:

Checklist
Consente agli utenti di Traslocabile di generare il proprio ed esclusivo registro su cui realizzare..
Scopri di più